Corsi di lingue

L’azienda che decide di investire nella formazione linguistica dei propri dipendenti e collaboratori è un’azienda che sa tenersi al passo con i tempi; al giorno d’oggi la conoscenza delle lingue straniere apre le porte ai mercati esteri, ed è un’opportunità di crescita da non sottovalutare.

Per questo motivo ci proponiamo come Centro per la formazione linguistica, offrendo dei pacchetti completi al Vostro personale, che verrà scrupolosamente seguito dai nostri docenti a partire dalla valutazione di livello iniziale, necessaria per la stesura della programmazione, fino al raggiungimento dell’obiettivo prefissato con rilascio di un Certificato di Frequenza contenente la valutazione di profitto.

L’organizzazione dei Corsi di Lingue al Centro Studi Revolution:

– Placement Test: al fine di stabilire un programma di lavoro il più possibile realistico e completo è innanzitutto necessario somministrare un test a tutti i dipendenti su cui l’azienda desidera investire in termini di formazione linguistica. Grazie a questo Test preliminare gratuito, unito a ulteriori indicazioni specifiche da parte dell’azienda, sarà possibile per lo Staff del Centro Studi Revolution valutare le scelte migliori da proporre in merito al tipo di contenuti da inserire nel programma, alla durata del corso e agli orari dello stesso.

– Programmazione didattica personalizzata: partendo da quanto emerso dal test di valutazione iniziale e considerando il livello di preparazione che si desidera raggiungere viene stilato il programma didattico. Nel corso delle lezioni, tenute sia da insegnanti italiani che madrelingua, vengono proposte ai corsisti diverse attività coadiuvate dall’uso di supporti multimediali (visione di filmati in lingua originale, notiziari in streaming, ascolti mirati alla comprensione dei diversi accenti, attività interattive su PC per testare i propri progressi) e volte a mantenere sempre alta la motivazione e l’interesse dei partecipanti, in modo che possano trarre il massimo beneficio dalle ore di frequenza.

Per soddisfare al meglio le necessità dei clienti vengono valutate caso per caso le competenze generali e specifiche da sviluppare e in particolar modo quelle che crediamo potranno trovare riscontro nell’ambito lavorativo dell’azienda stessa. A seconda del settore in cui opera l’azienda, verranno proposte anche letture e conversazioni su tematiche strettamente connesse al linguaggio specifico del settore in questione.

– Modalità di svolgimento dei corsi: è prevista la possibilità di frequentare individualmente o in piccoli gruppi omogenei a partire da 3 partecipanti. Sarà l’azienda ad esprimere la Sua preferenza per il tipo di corso, a seconda che desideri preparare specificamente un singolo dipendente, ad esempio su linguaggi tecnici e settoriali, o dare una preparazione più generale ad un gruppo di persone.

– Sede: generalmente i corsi sono tenuti presso il CSRevolution, dove è possibile usufruire di tutti i supporti tecnici e del materiale didattico in dotazione, ma su richiesta è possibile tenere i corsi anche presso la sede dell’azienda.