Doposcuola

DOPOSCUOLA

I bambini e i ragazzi di elementari e medie, vista la giovane età spesso non sono in grado di gestirsi autonomamente nello svolgimento dei compiti e hanno bisogno di un piccolo sostegno che li conduca verso l’autonomia che normalmente acquisiscono col passare degli anni.

In questo caso il CSRevolution offre una sezione dedicata al doposcuola, aperta tutti i pomeriggi dalle 14.00 alle 18.00 e in cui operano insegnanti specializzati nell’assistenza ai più piccoli. Il nostro doposcuola si offre di assistere quotidianamente bambini e ragazzi nello svolgimento dei compiti, di aiutarli ad assimilare un corretto metodo di studio e di verificare a fine seduta che abbiano portato a termine quanto assegnato. Inoltre lo svolgimento dei compiti viene volta per volta integrato dai nostri insegnanti attraverso la distribuzione di ulteriore materiale didattico utile ad approfondire e meglio comprendere determinate tematiche.

Un ambiente sicuro e costantemente controllato permette infine la presenza di più ragazzi contemporaneamente, cosicché possano coniugare lo studio alla socializzazione, imparando anche a studiare assieme stimolando la competitività e il desiderio di migliorarsi apprendendo dagli altri.