Lingue

Se volete iniziare a studiare una nuova lingua, o migliorare la conoscenza di quelle già studiate, il CSRevolution è sicuramente il punto da cui partire. A disposizione c’è la possibilità di scegliere tra corsi individuali e corsi di gruppo che vengono organizzati periodicamente per quanto riguarda le maggiori lingue europee (inglese, tedesco, spagnolo e francese).

Inoltre se desiderate intraprendere lo studio di lingue meno comuni, ma sempre più spesso richieste sul luogo di lavoro, come il portoghese, il russo, il cinese, il giapponese  o l’arabo, non esitate a contattarci: saremo lieti di potervi affidare ai nostri insegnanti specializzati che vi seguiranno passo dopo passo nell’apprendimento di queste affascinanti lingue.

MODALITA’

In seguito ad un primo colloquio in cui si discuterà degli obiettivi, delle tipologie di corso tra cui è possibile scegliere e delle disponibilità orarie dell’utente, verrà somministrato un Placement Test completamente gratuito per identificare con sicurezza l’effettivo livello di partenza nella conoscenza della lingua (principiante assoluto, falso principiante, intermedio, avanzato).

A questo punto sarà possibile iniziare il percorso, distribuendo le lezioni solitamente su 1 o 2  appuntamenti settimanali e, nel caso di corsi di gruppo, formando dei piccoli gruppi a partire da 3 e con un massimo di 8 corsisti accomunati da simili caratteristiche di partenza e obiettivi finali. Il corso viene strutturato in moduli al termine di ciascuno dei quali viene effettuato un test per verificare il livello raggiunto ed eventualmente soffermarsi per approfondire determinati argomenti.

DURATA DEI CORSI

Generalmente i corsi vengono strutturati ad hoc in base agli obiettivi del cliente, ed è possibile organizzare corsi intensivi della durata di 1-2 mesi ad alta frequenza, o corsi a più lungo termine e con minore frequenza settimanale.

CERTIFICAZIONE DEL RISULTATO

Al termine del percorso il nostro Centro rilascia un attestato di frequenza in cui vengono illustrate le abilità acquisite dal corsista e il livello raggiunto in base al Common European Framework of Reference for Languages (Quadro di riferimento Europeo per le Conoscenze Linguistiche) valutato attraverso un test di fine corso. Inoltre i nostri insegnanti saranno lieti di poter aiutare tutti i loro studenti che desiderassero affrontare un esame presso gli enti certificati (Goethe Institut, University of Cambridge e altri) somministrando test di esercitazione durante le lezioni e fornendo tutti i consigli necessari per superare con successo tali esami.