Informatica

La tecnologia è in continuo movimento e nella nostra società è di fondamentale importanza tenersi sempre aggiornati. Scegliere di frequentare un corso di informatica presso il CSRevolution è il modo migliore di affrontare questa disciplina rendendone lo studio stimolante e divertente a qualunque età.

MODALITA’
Presso il CSRevolution vengono organizzati corsi di informatica per livello che prevedono gruppi a partire da 3 partecipanti fino ad un massimo di 8 partecipanti, ognuno con un computer a disposizione all’interno di un’aula spaziosa e dotata di tutti i comfort.
Naturalmente i raggruppamenti dei partecipanti al corso vengono sempre stabiliti valutando gli obiettivi prefissati dai corsisti, così da rendere il più possibile omogeneo il gruppo e procedere con rapidità nell’acquisizione delle competenze specifiche.
Oltre alla possibilità di partecipare a corsi è sempre possibile scegliere di intraprendere un percorso individuale, quindi di interazione diretta tra corsista e insegnante. Questa è la scelta ideale da farsi qualora si desideri personalizzare maggiormente il tipo di intervento e raggiungere quindi obiettivi più specifici in minor tempo.

DURATA DEI CORSI
La durata è variabile e decisa dal cliente su consiglio del docente incaricato che saprà consigliare al meglio il tipo di percorso da seguire. Normalmente questo tipo di corsi si sviluppano in un periodo minimo di 1 mese, perché è basilare dare e darsi il tempo necessario per l’assimilazione delle nozioni impartite.

CERTIFICAZIONE DEL RISULTATO
Al termine dell’ultima lezione, che consisterà in un ripasso generale dei contenuti affrontati durante le precedenti lezioni, il corsista viene sottoposto ad un test per valutare il livello di competenza raggiunto. Successivamente gli verrà consegnato un attestato di frequenza in cui saranno indicati i principali argomenti studiati e le abilità acquisite (e-Skills). Inoltre, anche al termine dei corsi i nostri docenti saranno a disposizione per consigliare e eventualmente indirizzare gli utenti verso un ente accreditato per sottoporsi ad un esame ECDL ed ottenere un’ulteriore certificazione.